seguici
Isole principali

Rangiroa, il cielo infinito

Rangiroa offre ai visitatori varie soluzioni per l’alloggio per soddisfare ogni aspettativa e possibilità. Sono disponibili molti tipi di hotel o pensioni familiari e anche crociere per gruppi o singoli.

Situata a un’ora da Tahiti, Rangiroa è un atollo enorme: il maggiore della Polinesia francese e il secondo più grande al mondo. 240 motu circondano la laguna per un’area di 1640 km². Si tratta di un acquario naturale che il Capitano Cousteau definì uno dei luoghi di immersione più belli della Terra. Un famoso paradiso per i subacquei che offre moltissime specie marine da osservare. Per chi non ama le immersioni, le acque cristalline sono comunque uno spettacolo mozzafiato attraverso le quali si possono scorgere i pesci nuotare pacificamente. Rangiroa ospita anche spiagge da sogno con sabbia rosa pallido. Una laguna dentro una laguna... Proprio come gli isolani che abitano questo luogo, tutto sembra fatto per godersi la vita.

3 buone ragioni per fermarsi a Rangiroa

Un paradiso per le immersioni

Rangiroa è rinomata per la propria fauna marina e rappresenta uno dei luoghi di immersione più belli al mondo. Che siate esperti di immersioni o appassionati alle prime armi, l’esplorazione di questa laguna vi mozzerà il fiato con i suoi mille colori e la sua fauna marina. Banchi di pesci colorati, tartarughe ma anche delfini e squali… adrenalina garantita!

Il maggiore atollo di Tahiti e delle sue isole

Rangiroa o Ra’iroa significa “cieli infiniti”. Un nome perfetto per il secondo maggiore atollo del mondo! L’interno della laguna potrebbe ospitare l’intera isola di Tahiti. Gli abitanti locali vivono per lo più su due delle centinaia di motu che circondano l’atollo: Tiputa e Avatoru, vicine ai due omonimi canali che consentono di raggiungere l’oceano.

Semplicemente idilliaca

Se non siete appassionati di immersioni scoprirete comunque che la laguna ha molto da offrirvi. Le possibilità sono infinite: un picnic su una motu deserta, fare snorkeling su una barriera corallina incredibile, visitare isole incontaminate, divertirvi a fare il bagno con piccoli squali… Alcune cose da non perdere: la “laguna blu”, nata naturalmente all’interno della laguna principale, e la “spiaggia dalla sabbia rosa”, un’altra meraviglia di questo luogo. Queste sabbie, che emergono dalla laguna, sono cosparse di minuscoli frammenti di conchiglie che conferiscono loro questa sfumatura peculiare. Uno spettacolo incredibile!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close