seguici
Isole principali

Moorea, l'isola degli artisti

Facile e veloce da raggiungere, Moorea è situata a 30 minuti di traghetto da Papeete.

Lasciatevi incantare dalla bellezza di Moorea con il suo scenario mozzafiato e l’atmosfera piacevole e rilassata. Questa gemma naturale è adatta sia a chi vuole rilassarsi sia a chi desidera scoprire la sua indimenticabile vita marina. Il dolce ritmo della vita e il fascino senza tempo di questa terra incantano immediatamente i viaggiatori: baie sontuose, la Baia di Cook e la Baia Opunohu, così come il lussureggiante paesaggio montuoso che si staglia in contrapposizione al blu cristallino della laguna. Resort e pensioni sono sorti su spiagge immacolate, tra giardini fioriti o sulla laguna stessa, dando ai turisti l’opportunità di scoprire il meglio dello spirito di Moorea.

3 buone ragioni per fermarsi a Moorea

Un parco giochi naturale

Le acque placide della laguna e i venti alisei che soffiano ogni anno da aprile a ottobre consentono molte attività: canoe a bilanciere, paddle boarding, kite boarding, sci d’acqua e perfino surf. Moorea è anche considerata il paradiso dei subacquei, i quali si innamorano immediatamente della barriera corallina e della colorata vita marina. Facendo immersioni o snorkeling è possibile incontrare pastinache, squali e tartarughe marine immerse in una laguna cristallina dalle mille sfumature di blu. Sulle montagne, il panorama è sovrastato da otto cime con un antico cratere vulcanico divenuto oggi una valle lussureggiante. Si tratta dell’area perfetta per fare escursioni a piedi, a cavallo, su quad o a bordo di una jeep.

Atmosfera polinesiana

Colorata, fiorita e radiosa, l’isola di Moorea è un piacere per i sensi. I visitatori possono trascorrere il loro tempo tra magnifici giardini e spiagge di sabbia bianca, miriadi di fiori e piantagioni di ananas, guardando i pescatori sulle loro canoe o ascoltando il suono dell’'ukulele seduti sotto un albero di pūrau (Hibiscus tiliaceus). Momenti da ricordare per sempre, in una cornice ineguagliabile.

Una fonte d’ispirazione

Sull’isola di Moorea vivono molti artisti. Pittori, incisori, gioiellieri e tatuatori si sono stabiliti sull’isola per catturarne la bellezza e utilizzarla come ispirazione per le proprie opere d’arte.

Nuotare con i delfini al Moorea Dolphin Center

Il Moorea Dolphin Center, situato all’interno dell’Intercontinental Moorea Resort and Spa, è una splendida opportunità per le famiglie (età minima 3 anni) e per gli appassionati di delfini per incontrare questi animali in un contesto affascinante ed educativo. Alcuni programmi consentono addirittura di nuotare con loro, sempre in piccoli gruppi. Un’opportunità irripetibile per avvicinarsi a questi splendidi mammiferi marini in tutta sicurezza.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close