seguici
Altre isole

Tupai, un cuore visto dal cielo

Alcuni luoghi sono così ben conservati, che il solo fatto di poterli visitare dovrebbe essere considerato un vero e proprio privilegio. E Tupai è uno di questi paradisi. Un cuore in mezzo all'oceano, situato a 16 km a nord della romantica Bora Bora, un luogo che a volte sembra troppo bello per essere vero!

Con i suoi 11 km2, questo atollo sembra un cuore quando lo si osserva dall’alto. Tupai, infatti, è costituito da una doppia laguna e da vari motu, ed è costellato da palme da cocco. Nessuno in giro, né tantomeno strutture alberghiere. Solo uccelli e tartarughe marine che da novembre invadono le spiagge per deporre le uova. L'atollo non ha alcun passaggio, ma è dotato di una pista di atterraggio costruita nel 2001.

Gli unici visitatori che raggiungono l'isola sono subacquei provenienti da Bora Bora, per un’escursione in giornata, o l'elicottero della società Tahiti Helicopters che organizza tour romantici su richiesta. Ma anche i passeggeri a bordo dei voli Air Tahiti tra Bora Bora e Maupiti possono godere della meravigliosa vista aerea su Tupai.

Un buon consiglio: se partite da Bora Bora, sedetevi su lato destro dell’aereo per una vista mozzafiato assicurata!

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close