seguici
Vacanze a tema

Vacanze in famiglia

Se credevate che la Polinesia francese fosse una destinazione adatta solamente alle coppie, è tempo di ricredervi.

Sebbene la Polinesia francese sia un luogo romantico, ultimamente le famiglie stanno iniziando a scoprire i vantaggi di un soggiorno in questa terra. Il numero di gruppi familiari che ci scelgono come meta per le loro vacanze aumenta di anno in anno.

 

Nessun luogo al mondo offre un soggiorno sicuro per le famiglie quanto la Polinesia francese. Gli abitanti locali vivono in grandi nuclei familiari allargati e si prendono cura l’uno dell'altro. La criminalità è praticamente inesistente, specialmente nelle isole più esterne, e i bambini in visita sono trattati con ogni riguardo. È abitudine dei polinesiani che i bambini siano cresciuti da tutta la famiglia, e talvolta anche dagli amici, e la responsabilità della loro sicurezza si estende ben oltre i genitori. Lo stesso livello di attenzione sarà riservato anche ai bambini in visita. Si può considerare la Polinesia francese come un Paese di babysitter: sarà impossibile spostarsi senza che gli abitanti locali si offrano di aiutarvi a prendervi cura dei vostri bambini più piccoli o di dare un’occhiata ai più grandi.

Vi sono molte soluzioni adatte al soggiorno delle famiglie. Grandi ville familiari sono disponibili in tutte le isole della Polinesia francese a partire da appena 550 dollari australiani alla settimana. Vi sono poi molti appartamenti e condomini tra i quali scegliere. Inoltre, se preferite soggiornare in un resort, molte strutture mettono a disposizioni suite per famiglie, alcune dotate di cucina.

 

Perfino Bora Bora, la destinazione più gettonata del mondo per le lune di miele, offre soluzioni pensate specificamente per le vacanze con la famiglia. Il Four Seasons Resort, uno dei più romantici al mondo, mette a disposizione Chill Island, un’isola privata con tanto di spiaggia riservata ai ragazzi. Giovani tra i 13 e i 17 anni possono rilassarsi in aree al coperto e al chiuso, giocare in piscina, con i videogames e praticare sport organizzati come il kite-surfing o la pallavolo. Il Four Seasons offre anche il Tamarii Club per i più piccoli. Un altro trai più romantici resort di Bora Bora, il St. Regis Bora Bora Resort, dispone a sua volta di aree riservate ai bambini tra i 5 e i 12 anni oltre a un ‘lagoonarium’ per lo snorkeling con la famiglia. I resort di Moorea e Tahiti offrono inoltre soluzioni per ragazzi tra le migliori al mondo.

 

La Polinesia francese offre alle famiglie una vasta gamma di attività, principalmente di tipo acquatico. È possibile fare snorkeling e immersioni, nuotare con animali marini come razze e squali, andare in canoa sulle placide lagune o fare gite a cavallo o a piedi per visitare i villaggi situati nell’entroterra montuoso. E se visitare il selvaggio entroterra è quello che vi interessa, avrete anche la possibilità di affittare bici o partecipare a visite turistiche a bordo di quad.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close