seguici
Vacanze a tema

Ecoturismo

Scegliete tra una vasta gamma di attività ecocompatibili

Vi sono molte attività compatibili che vi permetteranno di scoprire le nostre isole quasi senza causare alcun impatto ambientale: escursionismosnorkelling, escursioni in bici e a cavallo, kayak, escursioni in canoa tradizionale, paddleboarding, surf, ecc.

Hotel e servizi “verdi”

Molti fornitori di servizi hanno adottato soluzioni verdi ed ecosostenibili. Questi loro sforzi meritano un riconoscimento. Molti centri di immersione non permettono più di nutrire gli squali, mentre numerosi hotel oggi riciclano i rifiuti e si affidano a fonti energetiche rinnovabili. Le certificazioni concesse sono la prova di questi sforzi (ad esempio EarthCheck, che ha certificato molti grandi hotel di Fenua fr.earthcheck.org/news/fenua-environnement-partenaire-earthcheck-en-polynesie.aspx). Chiedete agli hotel e ai fornitori di servizi quale sia la loro politica in materia ambientale.

Giardini botanici e percorsi naturali

La flora polinesiana è straordinariamente ricca. Giardini botanici e percorsi naturali danno l’opportunità di scoprire la flora polinesiana in tutto relax. Recentemente, diverse iniziative pubbliche e private stanno tentando di creare spazi verdi nei quali mostrare la grande ricchezza della flora di questa terra. Giardini botanici e percorsi naturali stanno fiorendo in ogni arcipelago al fine di preservare l’ambiente delle nostre isole e di mostrare questa ricchezza ai visitatori. Su molte isole sono disponibili guide che vi accompagneranno alla scoperta della natura polinesiana e che condivideranno con voi la loro passione.

Per maggiori informazioni: Sezione parchi e giardini.

Partecipare a programmi per la difesa della natura

Tartarughe di mare, delfini, balene, squali e razze sono specie protette. Le associazioni e i professionisti che operano nel campo della protezione di queste specie saranno molto felici di aiutarvi a conoscerle meglio.

  • Te Mana o te Moana: questa organizzazione si occupa della protezione della vita marina in generale tramite programmi di educazione e sensibilizzazione. È finanziata in parte dal Moorea Dolphin Centre di Moorea.
  • Alcune cliniche per tartarughe di mare sono finanziate dall’InterContinental Moorea Resort and Spa (sotto la direzione di Te Mana o te Moana) e dal Méridien Bora Bora
  • L’Observatoire des requins (Osservatorio per gli squali): una rete di appassionati di squali che fornisce ai subacquei un forum dove postare i propri avvistamenti al fine di meglio tutelare questa specie. www.requinsdepolynnesie.com
  • Mante: Manta Polynesia Research & Protect (MPRP) è stato creato nel 2004 per sostenere la realizzazione di aree protette per la colonia di mante che abita la laguna di Bora Bora. www.mantapolynesia.e-monsite.com

Percorsi naturali sottomarini

I percorsi naturali sottomarini ideati per proteggere l’ambiente offrono l’opportunità di scoprire piante e animali subacquei mentre si fa snorkeling.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close