seguici
Attività acquatiche

Surf, kiteboard, e SUP

La Polinesia offre ogni genere di sport su tavola! Grazie alle molte spiagge, lagune e venti, gli esperti trovano moltissimi luoghi ideali per praticare questo genere di attività. Dal principiante al professionista, tutti possono cimentarsi in questo divertente passatempo sulle spiagge assolate delle Isole della Polinesia.


Surf, paddle e bodyboarding:

Che si parli di surf, paddle o bodyboarding – la Polinesia è un paradiso per sportivi di tutti i livelli, dal principiante al professionista. Questa terra mette a disposizione una moltitudine di occasioni, dalle piccole onde sotto costa alle enormi onde della barriera corallina e dei canali. La sola isola di Tahiti ha più di trenta siti per fare surf, tre dei quali famosi in tutto il mondo: Teahuppo, Taapuna e Maraa. Durante l’inverno australe (da maggio a novembre) le onde migliori si infrangono sulla costa nord, mentre il resto dell’anno le correnti si spostano verso la costa sud. Moorea, con Tema’e sulla costa est, è un altro luogo eccellente. Infine, su molte isole esistono posti segreti riservate a pochi iniziati e ai migliori professionisti, soprattutto presso le Isole Tuamotu e le Isole Marchesi.


Kitesurf, funboarding e wind surf:

Che si tratti di kitesurf, funboarding o wind surf, a Tahiti e sulle sue isole anche il più piccolo alito di vento è sufficiente a colorare il cielo delle variopinte vele di kiteboards e windsurfer. Questi sport sono molto popolari, ed è facile capire perché. Sono assolutamente ecologici e rappresentano un nuovo orizzonte per gli appassionati di avventure nautiche dal momento che rendono possibile muoversi liberamente per scoprire spiagge e isole. Inoltre, la Polinesia dispone di tutti gli ingredienti adatti a far apprezzare a pieno queste discipline, qualsiasi sia il vostro grado di allenamento. Iniziate su acque calme e sicure come quelle della laguna per poi aumentare la velocità e la distanza; infine, volate sulle onde per effettuare acrobazie mozzafiato. Tutto ciò, unito a un clima caldo, alle acque cristalline e ai paesaggi da sogno, rende praticare questi sport a Tahiti un’esperienza unica al mondo.


Canoe a bilanciere e barca a vela:

 

Che si tratti di canoe a bilanciere o barche a vela, le calme acque della laguna offrono infinite possibilità per navigare. Qualsiasi tipo di imbarcazione è adatta a questo paradiso tropicale: dalla canoa tradizionale alla piroga da corsa, dalla barca a velo al semplice kayak. È possibile affittare tutti questi tipi di barca sulla maggior parte delle isole, in particolar modo Tahaa e Raiatea.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close