seguici
Attività acquatiche

Crociere, noleggio yacht

Day charter in french polynesia
© Grégoire LE BACON

La Polinesia è costellata di paradisi nascosti che possono essere raggiunti solamente via nave. Una crociera giornaliera è la soluzione ideale per visitare questi luoghi da sogno: dopo essere saliti a bordo la mattina presto, vi godrete un’avventura di tutto relax mentre il capitano e l’equipaggio si occuperanno di tutto. Sarete condotti in luoghi raramente visitati da turisti... e tornerete in hotel la sera stessa per godervi il resto della vacanza.

A seconda della crociera alla quale deciderete di partecipare, la vostra avventura sarà a bordo di una barca a vela o di un motoscafo, di uno scafo singolo o di un catamarano. A bordo, sono solitamente presenti comfort molto moderni ideati per rendere il vascello all’altezza delle vostre aspettative.

Un’avventura alla Crusoe 

Negli anni, alcune di queste escursioni nautiche sono divenute molte popolari tra i turisti, in particolare le crociere dirette verso Tetiaroa, “l’atollo degli uccelli”. Situato a circa quaranta chilometri da Tahiti, questa piccola serie di isolette deve il suo nome alle numerose colonie di uccelli acquatici. Gli uccelli, tuttavia, non sono i soli animali che popolano Tetiaroa. Grazie alla barriera corallina che circonda completamente la laguna interna, l’isola è un acquario a cielo aperto con migliaia di pesci tropicali.

Dal momento che Tetiaroa è accessibile solamente via mare, una crociera giornaliera è il solo modo di godere della possibilità di trascorrere una giornata in questo luogo da cartolina. Dopo esservi imbarcati nel porto di Tahiti o Moorea, affronterete il viaggio verso l’atollo, della durata di circa 2 ore e mezza. Una volta a destinazione, ai passeggeri sarà offerto un programma da sogno comprendente snorkelling, una visita al santuario degli uccelli, un picnic con i piedi a mollo nell’acqua, la possibilità di prendere il sole su magnifiche spiagge bianche e altre divertenti attività.

Un giorno indimenticabile

Charter in french polynesia
© Grégoire LE BACON

 

Con le molte navi che si spostano da un’isola all’altra, potrete partecipare a una o più crociere giornaliere. La maggior parte degli operatori specializzati offre la possibilità di osservare delfini e balene, a seconda della stagione (da luglio a novembre). Un viaggio attorno a un’isola in barca a vela o motoscafo è un’esperienza più comune ma non meno affascinante: questa opzione, che solitamente comprende un picnic a bordo e diverse soste per nuotare e visitare le motu, vi permetterà di sperimentare il piacere di navigare nelle acque della Polinesia (lagune, reef, stretti, mare aperto, ecc.) nello spazio di poche ore.

I più golosi possono scegliere una crociera giornaliera culinaria, con cena a bordo nel mezzo della laguna mentre ammirate il sole che tramonta.

Come potrete immaginare, in coppia, con gli amici o la famiglia, una crociera giornaliera è la soluzione ideale per assicurarsi una giornata indimenticabile.

5 buone ragioni per provare una crociera giornaliera

Questa attività offre molti vantaggi, tra i quali:

  • Conoscere il piacere di navigare in alcuni degli scenari più belli del mondo;
  • Raggiungere destinazioni inesplorate e accessibili solo via mare;
  • Assaporare il piacere e il lusso di una gita in barca a vela o a motore;
  • Condividere un momento di relax e scoperta con il proprio partner, i propri amici o la propria famiglia;
  • Godere di uno scenario completamente nuovo per tutto il giorno.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close