seguici
Altre attività

Golf

La Polinesia offre ai fan del golf due magnifici campi, uno a Tahiti e uno a Moorea.


Golf international Olivier Bréaud :

 

Il ‘Golf International Olivier Bréaud’ è stato creato negli anni ’70 sopra una vecchia piantagione di cotone sulla costa ovest di Tahiti, presso Atimaono, 41 km da Papeete. Offre un percorso a 18 buche accessibile a esperti e principianti. La struttura è famosa a livello internazionale per la qualità del proprio green e dei propri fairway oltre che per la bellezza della sua cornice. Il percorso di Atimaono misura 5.950 metri per 72 ed è approvato dalla Federazione golf francese. Il campo accoglie ogni anno numerosi giocatori internazionali in occasione dell’‘Open International de Tahiti’ (‘Open internazionale di Tahiti’) che oggi fa parte del circuito PGA (Professional Golf Association) FPG (Federation Polynésienne de Golf - Polynesian Golf Federation).


Moorea Green Pearl :

Il ‘Moorea Green Pearl’ presso il villaggio di Temae. La società francese Grégori International è la creatrice di questo campo a 18 buche ideato dal famoso giocatori americano Jack Nicklaus. Ad appena pochi minuti dall’aeroporto di Moorea (È possibile raggiungere in volo Moorea da Tahiti in dieci minuti scarsi) e a 10 minuti dal molo del traghetto (tempo di percorrenza via nave di circa mezz’ora), il più recente dei campi da golf polinesiani è stato inaugurato nel 2007; i suoi 165 ettari, 650 metri dei quali sorgono sulle spiagge della laguna, ospitano ogni anno un numero maggiore di giocatori.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close