seguici
Altre attività

Ua Huka

Arboreto Papua-Keikaha Temoohe, unico al mondo

Questo giardino botanico, creato nel 1974 e che si sviluppa su 17 ettari, è la sola riserva botanica al mondo. Si trova a pochi chilometri da Vaipee e vanta una collezione di agrumi che è considerata la maggiore del mondo. Fondato nel 1974 da Léon Litchlé è gestito dal Dipartimento di sviluppo rurale della Polinesia francese. Si tratta di un luogo di incubazione per molte piante da frutto e anche di una riserva per gli agrumi, comprese un centinaio di specie provenienti dalla Corsica. Vi è anche una piantagione con mango, sandalo delle Isole Marchesi, sandalo della Nuova Caledonia, mogano a foglia larga (Swietenia Macrophylla), mogano, mogano del Senegal (Khaya Senegalensis), cedro spagnolo (Cedrela Odorata) e altre piante e alberi. 
Entrata gratuita. Aperto da lunedì a venerdì: 6:30 – 12:00, 14:30 – 16:30. Aperto nei giorni festivi, sabato e domenica su richiesta.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close