seguici
Altre attività

Moorea

Sentiero naturale Opunohu: nel cuore di un’enorme piantagione

Sviluppato su 30 acri, la fattoria gestita dall’Istituto per gli studi agricoli consente ai visitatori l’accesso ai propri campi dove scoprire parte della splendida valle Opunohu. Il sentiero esiste dal 2006/2007 ed è provvisto di cartelli che segnalano le specie che si possono incontrare lungo il percorso. Per maggiori informazioni, contattare l’Istituto di agricoltura.

Sentiero naturale Maison de la Nature: ideato dai bambini

Nel mezzo della valle Vaiane, la pensione e centro vacanze Maison de la Nature ha predisposto un percorso che conduce al Passo dei tre alberi di cocco. I bambini in villeggiatura presso il centro hanno contribuito a stabilire il percorso lasciando più di 100 segnali con i nomi delle piante incontrate lungo il cammino. Il sentiero verso il Passo dei tre alberi di cocco parte dalla Maison de la Nature ed è aperto ogni giorno. Entrata gratuita.

Giardino tropicale: un luogo imperdibile per ristorarsi

Affacciata sulla baia Opunohu, quest’oasi ospita un’enorme varietà di alberi da frutto, fiori e anche una piantagione di vaniglia. Qui è possibile acquistare più di 30 varietà di marmellata preparate con frutti locali. Un giardino paradisiaco divenuto una tappa imperdibile di Moorea. 
Aperto dal lunedì al sabato. Chiuso domenica.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info

close